9 feb, 2024

The Wandering Angler, i viaggi della pesca a mosca

Share on:

The Wandering Angler è un’agenzia specializzata in viaggi di pesca (a mosca e spinning) per svariate destinazioni nel mondo, sia in acqua dolce che in acqua salata.
L’agenzia è stata fondata da Paolo Fortunati nel 2019 con lo scopo di riuscire a proporre le principali destinazioni di pesca mondiali, tra cui alcune con il miglior rapporto qualità prezzo esistente sul mercato. Essendo Paolo un appassionato pescatore a mosca da oltre 30 anni, cerca di testare tutte le destinazioni dell’agenzia nel limite del possibile, in modo da poter proporre al meglio ogni viaggio.
La cosa interessante è che alcune destinazioni sono adatte anche ai non pescatori, in modo che i clienti possano avere la possibilità di portare con sé in viaggio anche famiglie, amici e parenti che non condividono la stessa passione per la pesca, come per esempio la destinazione alle Maldive.
Per quanto riguarda la pesca in mare: le Maldive per GT, carangidi, Triggerfish e altri predatori (un lodge di pesca/vacanza+4 Resort solo per vacanza); alcune destinazioni caraibiche per Bonefish, Permit Tarpon, Snook e Barracuda come Messico, Belize, Costarica e Florida; le isole Cocos nell’oceano Indiano per Carangidi, Bonefish, Parritfish, Triggerfish e moltoi altri; il Nord Est dell’Australia per Queenfish, Barramundi, Permit (Blochii e Anak) e altri; le isole Tuamotu in Polinesia Francese per Carangidi, Bonefish, Parrotfish, Triggerfish, Barracuda e altri.
Per quanto riguarda la pesca in acqua dolce: la Patagonia argentina (provincia del Neuquén del Nord) per le trote; la Terra del Fuoco argentina (trote, anadromi e salmoni);La provincia argentina di Corrientes per i Golden Dorado (rio Corriente & Paranà); la provincia argentina di Salta per i Golden Dorado in acque chiare; alcune destinazioni nella Jungla amazzonica della Bolivia (Golden Dorado) e del Brasile (Peacock Bass, Arapaima, Pacu, Surubì, Payara ed altri); alcune destinazioni in Mongolia per i Taimen, trote Lenok, trote Amur e Templi.
Nuove destinazioni in arrivo per la pesca in mare: Caraibi (Bahamas); Atolli nell'oceano Pacifico (Isole Cook). Nuove destinazioni in arrivo per la pesca in acqua dolce: British Columbia per salmoni trote e Steelhead; Norvegia per il salmone atlantico; Islanda per trote, salmerini, trote di mare e salmoni.

wandering angle EOS show fiera 2024

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli

EOS show '25 e la pesca del futuro

Dopo il record dei 40 mila che certifica la costante evoluzione nel gradimento del pubblico, EOS SHOW sta lavorando fort...

Scopri di più

Go-Fish: tutto per la pesca mosca

Go-Fish è il paradiso per gli appassionati di pesca a mosca! Situato nel cuore del val Venosta, è un negozio dedicato in...

Scopri di più