News

Scolopax Pro di Beretti, come il campano...

Scritto da EOS SHOW | Jan 22, 2022 8:00:00 AM

Grazie alle nuove tecniche di radiofrequenza lo Scolopax Pro di Beretti raggiunge una distanza operativa tra beeper e radiocomando di 1.800 metri in campo aperto e 300 metri nelle peggiori condizioni di bosco fitto o avvallamenti. È così molto più facile mantenere il collegamento con il proprio ausiliare.
Il beeper Scolopax Pro permette di cacciare in assoluto silenzio: il radiocomando segnala con vibrazione, led o segnale acustico quando il cane è in ferma. Con la funzione Ping si può sempre rintracciare il cane anche se si caccia in silenzio, facendo suonare il collare solo all’occorrenza.
Questo localizzatore acustico ha suoni baritonali con frequenze molto basse per una maggiore udibilità del beeper a grandi distanze. I suoni con queste frequenze non vengono attenuati dalla fitta vegetazione e si propagano a maggiori distanze rispetto a quelli dei classici beeper.
Lo Scolopax Pro, ha il suono del campano che non disturba la beccaccia, abituata al suono del campanaccio delle mucche al pascolo durante la sua migrazione. Anche il suo particolare design ricorda il classico campano utilizzato in passato nella caccia con i cani da ferma. Le sue basse frequenze sono particolarmente udibili soprattutto dai cacciatori che hanno perso alcune frequenze dopo tanti anni di caccia. È subacqueo e resistente agli urti.
Con il radiocomando si possono gestire le seguenti funzioni: avviso di cane in ferma o di cane in cerca con le modalità segnale audio, solo vibrazione o audio con vibrazione; funzione Ping di localizzazione del cane in cerca mediante suono; accensione e spegnimento dei beeper anche contemporaneamente; volume; scelta del suono per la cerca e per la ferma; regolazione dei tempi di pausa tra i suoni di cerca e impostazione del tempo di ritardo sul suono di ferma.