RC è da sempre legata al nome di Vittorio Socci e alla sua passione per la caccia e per il tiro. Nel 1970 nasce Romagna Caccia (da qui il marchio RC), ditta che oltre all’attività di grossista di articoli sportivi e per caccia, inizia un caricamento artigianale di alcuni tipi di munizioni. Nascono in questi anni le prime cartucce storiche da tiro al piccione (RC4 Piccione) e al piattello (RC1 Skeet) che riscuotono subito un buon successo e che consentono a Luciano Brunetti di conquistare l’oro nel Campionato del Mondo di Skeet del 1978 a Seul, primo italiano a vincere il titolo in quella specialità.
Nel 1988 nasce l’attuale RC Eximport dedicata principalmente al caricamento delle cartucce. Oggi l’Azienda è guidata dalla figlia Alessandra che, con la stessa passione e dedizione del padre Vittorio, investe in tecnologia, qualità e professionalità per ricercare soluzioni sempre più all’avanguardia nel mondo delle munizioni. RC si avvale dei macchinari più moderni sul mercato, in grado di raggiungere la massima precisione nei dosaggi e nell’accuratezza dell’assemblaggio, fondamentali per la regolarità della qualità RC che, unitamente all’elevata capacità produttiva e ai bassi costi di gestione ne rendono il prodotto sempre competitivo su tutti i mercati.
RC è un’azienda dinamica, capace di affrontare le più svariate richieste del mercato internazionale. Ha raggiunto la massima soddisfazione del riconoscimento olimpico, grazie alla medaglia d’oro vinta dall’australiano Michael Diamond nella disciplina di Fossa olimpica ai Giochi di Sydney 2000 con la famosa RC 4 Champion Excellence. Di qui in poi è un susseguirsi costante di successi tra medaglie olimpiche (record a Londra con 5), Campionati del Mondo, Europei e Nazionali. RC è una realtà in continua evoluzione, attenta alla ricerca e sperimentazione, con l’obiettivo di produrre cartucce che possano donare sempre nuove emozioni a chi le spara.
Invia il tuo commento