13 dic, 2021

Lunilettronik-Salvadori Firenze

Share on:

La Salvadori Firenze è un marchio storico dell'industria italiana. Nasce negli anni '40 a Firenze dalla famiglia Salvadori, all'ombra dell'Istituto Geografico Militare, come costruttore di macchine per la cartografia. Con gli anni l'azienda si è evoluta nel settore della meccanica di precisione e dell'ottica, sia civile sia militare, collaborando e divenendo fornitore principale delle più importanti aziende militari dell'epoca come Oto Melara e Galileo.
Fra i prodotti che hanno impegnato maggiormente la Salvadori, si trovano numerosi sistemi ottici di puntamento e di taratura per le artiglierie navali e terrestri, vari sistemi di puntamento per armi leggere e attrezzature ottiche di laboratorio. La società dal 2007 è di proprietà di Lunilettronik Cooperativa spa che ne ha assorbito tutte le competenze. Attualmente rappresenta una divisione di Lunilettronik a marchio commerciale dedicato, per identificare la linea produttiva inerente alle attrezzature ottiche, meccaniche e optoelettroniche nel settore degli armamenti sia civili che militari. Nel 2016 nasce la linea Supersport, che vede attualmente a catalogo 3 presse per la ricarica di precisione e altri accessori dedicati. L'azienda è certificata ISO9001 e ISO 9100 per la produzione aerospaziale e difesa, oltre a essere partner di Con.Arm.I. e I.R.E.

Lunilettronik-Salvadori Firenze

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli

I valori e la performance di Nobel Sport Italia

Nobel Sport Italia (NSI) è una delle più importanti aziende nel mondo della produzione e distribuzione di cartucce. Comm...

Scopri di più