Ecco le novità che Shimano presenterà agli appassionati durante EOS show, nel padiglione 9, stand C100.
Canne Cardiff Exlead
Per i pescatori appassionati di artificiali ultraleggeri, per il 2025 Shimano presenta la nuovissima serie Cardiff Exlead. Questa gamma di canne premium è una testimonianza della maestria di Shimano nell’utilizzo delle migliori tecnologie e del miglior carbonio, offrendo una squisita combinazione di design e funzionalità di alto livello.
La Cardiff Exlead è stata progettata e fortemente voluta da Massimiliano Ghibaudo e Davide Nedrotti, esperti del settore e plurimedagliati a livello mondiale, per tutti gli appassionati di pesca alla trota che apprezzano i dettagli raffinati che creano un’esperienza di pesca superiore.
Qualunque modello si scelga, se ne apprezzerà l’azione straordinaria e ultra fluida, offrendo notevoli vantaggi quando si combattono trote dal movimento irregolare. Oltre all’ innegabile sensibilità e alla leggerezza, questa serie di canne permette di lanciare le esche con precisione millimetrica grazie alla miscela delle avanzate tecnologie di casa Shimano.
La Cardiff Exlead lavora in modo eccellente con tutte le esche leggeri, in particolare cucchiai/spoon, offrendo versatilità senza pari e prestazioni migliorate.
Mulinelli Ultegra e Tranx
Shimano rafforza costantemente l’impegno verso l’innovazione e il miglioramento continuo, presentando la gamma di mulinelli per il 2025 apportando importanti novità e miglioramenti ad alcuni dei nostri modelli più iconici, che mirano ad aumentare la durata, le prestazioni e il divertimento generale in azione di pesca.
Importante novità nella Serie Coresolid, il nuovo Ultegra FD. Rappresentando l’apice dei mulinelli Shimano di fascia media, l’Ultegra FD riunisce tecnologia all’avanguardia e valore eccezionale.
Con il suo design elegante e il colore sobrio, l’Ultegra emana stile e vanta una tecnologia avanzata solitamente riservata ai mulinelli di fascia ben più alta, il tutto a un prezzo che sembra quasi troppo bello per essere vero. Questo mulinello combina una grande durata con una raffinata ricercatezza, rendendolo più che capace di affrontare qualsiasi sfida gli venga lanciata, specialmente quando si usano esche ad alta resistenza. La sua resilienza, unita alla fluidità e all’affidabilità tipiche di Shimano, rende l’Ultegra la scelta ideale per i pescatori che desiderano sperimentare caratteristiche di alto livello in un mulinello di prezzo medio e di ottima fattura.
Nel baitcasting, Shimano introduce il nuovo Tranx, nome da sempre sinonimo di resistenza e durata come nessun altro mulinello da casting.
Originariamente progettato per combattere i possenti Muskie americani, questo mulinello offre estrema potenza quando se ne avràpiù bisogno; mulinello ideale per gli amanti della pesca al Luccio con grosse esche e per affrontare potenti Siluri.
Nonostante la potenza e la solidità, il nuovo Tranx è sorprendentemente elegante e compatto nelle mani èd in grado di offrirvi tutto ciò che desiderate. Quindi, quando è il momento di scatenare la bestia, rilassatevi e mostrate ai ragazzi chi è il grande capo!
Canne Stc
La gamma di canne Shimano Travel Concept (STC) è stata realizzata per offrire facilità di trasporto senza rinunciare a performance eccezionali. Adatte a numerose specialità di pesca, le canne STC sono perfette non solo per i viaggi aerei a lungo raggio, ma anche per uso quotidiano in mobilità, poiché sono ideali per viaggiare in auto, bicicletta e trasporti pubblici. Per il 2025 questa leggendaria gamma ha subito una trasformazione completa. I modelli XR sono una meraviglia dell’ingegneria high-tech e comprendono modelli che vanno dallo spinning in fiume/lago, passando per modelli destinati ai grandi predatori marini e arrivando a modelli per la pesca dalla barca; la nuova serie STC AX copre tutte le esigenze di pesca a spinning, vantando azioni che sfidano le convenzioni delle canne multi-sezione.
G. Loomis gamma GLX
Importante introduzione nell’universo G.Loomis e la nuova serie GLX; questa importante gamma sfrutta la tecnologia Multi-Taper Design proprietaria di G. Loomis per assicurare una miglior distribuzione del materiale, concentrandosi maggiormente nei punti di maggior flessione/torsione.
Con componenti premium scelti per fornire una sensibilità eccezionale, tutta la serie GLX monta anelli di prima qualità e portamulinelli leggeri per garantire la massima connessione mulinello-canna.
Pietra miliare della famiglia G.Loomis, la nuova gamma GLX è stata costruita per essere leggera, reattiva e resistente, con azioni che forniscono la massima sensibilità. Tantissimi i modelli disponibili, sia in versione spinning che casting, in grado di soddisfare le esigenze di ogni appassionato!
Invia il tuo commento