Gli ingegnosi prodotti Abnormal solution nascono dall’esigenza di sopperire alla scarsa adattabilità degli armadi per la custodia di armi attualmente in commercio: con i supporti e le rastrelliere modulari Abnormal solution è possibile comporre un sostegno per l’arma conformandolo alle più svariate esigenze dimensionali e il tutto senza forare o modificare l’armadio, perché tutti i supporti sono magnetici. Si tratta di appoggi distanziati per le armi corte e lunghe, anche con ottiche di puntamento montate e di rastrelliere per custodire i caricatori e tutta una serie di accessori come cinghie di trasporto o equipaggiamenti, limitatori e altri materiali da utilizzare in poligono o a caccia, possibilmente affiancandoli in maniera ordinata alle relative armi, lasciando libero il tesoretto per le munizioni o altri effetti.
Tutti i prodotti sono frutto di un’accurata ricerca dei materiali e di soluzioni atte a proteggere l’arma da urti, sfregamenti, ribaltamenti e dal trasferimento del magnetismo. I supporti magnetici per arma corta di Abnormal solution, per esempio, sono composti da 3 magneti al neodimio dal potere attraente di 9 kg ciascuno, incapsulati in un involucro in acciaio che fa confluire il campo magnetico quasi totalmente in un’unica direzione, fissati a una staffa di alluminio aeronavale che isola totalmente l’arma dal campo magnetico e da un perno in alluminio grezzo che per le sue caratteristiche di morbidezza e resistenza alla corrosione non va ad intaccare la canna.
Le rastrelliere modulari sono composte da una guida di base in alluminio della lunghezza di 1.200 mm dotata di 3 magneti al neodimio della forza attraente di 30 kg ciascuno e da una serie di accessori in lamiera verniciata di 2 mm di spessore che possono essere fissati in qualsiasi posizione sulla guida di base, permettendo una totale adattabilità del supporto a qualsiasi tipologia di arma. Tutte le parti dei supporti a diretto contatto con le parti sensibili sono rivestite con guaina gommata per non segnare l’arma.
Da qualche anno Abnormal solution si dedica anche al mondo della ricarica producendo decapsulatrici semiautomatiche multicalibro in acciaio che permettono di decapsulare oltre 80 bossoli al minuto.