Dopo il lancio della campagna "Natale 2024: Giochiamo al Presepe", Assogiocattoli prosegue il suo impegno a supporto delle proprie aziende associate – rivolgendosi al settore pirotecnico – per promuovere l’utilizzo corretto e rispettoso dei prodotti pirici.
“Il negozio tradizionale resta il miglior luogo in cui acquistare”, dichiara Maurizio Cutrino, direttore di Assogiocattoli, “soprattutto se si parla di un prodotto complesso come i fuochi d’artificio. Un rivenditore autorizzato consente di assistere e consigliare nella scelta di prodotti pirotecnici di alta qualità e di indicare le categorie di prodotti acquistabili in base all’età”.
#fireworksnight #festeggiaconsapevolmente: sono questi gli hashtag che accompagnano, dal 27 al 31 dicembre 2024, post e stories con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di acquistare i fuochi d’artificio in negozi autorizzati e garantire un’esperienza festiva più sicura per tutti; in questo modo non solo si garantisce la qualità del prodotto, ma si riduce il rischio di incidenti e danni.
Per chi volesse approfondire l’argomento è disponibile in free download la “PIROGUIDA”, una guida introduttiva ai fuochi artificiali per un corretto utilizzo dedicata ai consumatori finali.