10 gen, 2025

I revolver Pietta Great western II per i moderni cowboy

Share on:

pietta-012769-b-copiaI revolver 1873 Single action Great western II, secondo alcuni esperti americani, si rivelano i migliori e più adatti a rispondere alle esigenze dei moderni cowboy: affidabilità duratura e intercambiabilità con gli originali del vecchio West. Sono disponibili nelle tre tradizionali lunghezze di canna (4 3⁄4”, 5 1⁄2”, 7 1⁄2”), nei calibri .45LC, .357 Mag e .44/40 W, con telaio in acciaio temprato e nichelato o in acciaio inossidabile, impugnature in noce europeo lucidato a olio o con impugnature in PVC dall’aspetto di avorio. Sarà possibile osservarli da vicino a EOS Show 2025. 

L’azienda Pietta Giuseppe – lavorazione parti fucili da caccia è nata il 22 marzo 1963. Nel 1965 l’amore per il mestiere divenne contaminazione quando con il fratello, armaiolo anch’egli, fondò la Fratelli Pietta. Decisero di dare nuova vita alla fabbrica acquistando componenti per fucili da caccia da assemblare.

Nel 1964 è arrivata la sfida: riprodurre armi della guerra di secessione americana, per rispondere a una precisa richiesta di un cliente francese. Visto il successo, soprattutto negli Stati Uniti, della prima arma proposta, la Colt 1851 Navy, sono poi stati commercializzati a ruota altri famosi modelli, come la Colt 1860 Army, le 1858 Remington New Model Army la Spiller & Burr e la Le Mat, che si è aggiudicata nel 1985 il prestigioso premio di “Migliore arma dell’anno” dalla National association of Federally licensed firearms dealers statunitense. Questa scelta si è rivelata un successo e ha portato all’acquisizione di una grande notorietà nel settore. Oggi FAP-Fabbrica di Armi F.lli Pietta è la radiosa fabbrica di armi da collezione conosciuta in tutto il mondo, portando in alto un brand italiano, sinonimo di qualità e passione.

SA-22lr-140mm-b-copia

Azienda_esterno_3

 

Invia il tuo commento

Altri Articoli