Giusy Rampini e una pittrice italiana specializzata in ritratti di persone, animali e paesaggi. Proprio la passione per gli animali e soprattutto per la cinofilia l’hanno spinta a specializzarsi nella pittura e nella raffigurazione di cani da caccia. Sono i soggetti che più di tutti ama ritrarre artisticamente in tutta la loro espressività sia nello svolgimento delle attività di caccia sia quando sono vicini a lei, in giardino o in casa.
Fin da bambina si è appassionata al disegno. Nel corso degli studi e grazie alla vita di bottega ha affinato la sua arte e imparato le diverse tecniche pittoriche: a olio, tempera, acquarello, pastelli e anche acrilico.
Le piace anche studiare e osservare paesaggi e animali selvatici in solitudine e in solitudine le piace dipingerli: camosci, cervi, caprioli e tutta la natura diventano per la pittrice fonte di grande ispirazione.
I quadri della Rampini sono diventati sempre più opere commissionate dai clienti, che chiedono ritratti o dipinti di un soggetto per loro speciale.