Fiocchi Munizioni, fondata a Lecco nel 1876, conta oggi più di 800 dipendenti ed è conosciuta in tutto il mondo come sinonimo di responsabilità, affidabilità, prestazioni ed impegno. L’ampia gamma di munizioni di piccolo calibro è apprezzata nel settore caccia, nel tiro, in ambito sicurezza e difesa, nonché in particolari settori dell’industria come per esempio la zootecnia.
La peculiarità di Fiocchi è di produrre all’interno dei propri siti tutti i componenti delle cartucce, caratteristica che, in combinazione con la costante ricerca e la flessibilità produttiva, rende l’azienda competitiva sui mercati mondiali.
Le qualifiche NATO ottenute dai prodotti Fiocchi (calibro 9, 5,56 e 7,62) nonché le Certificazioni AQAP 2110 (sistema gestione qualità in ambito difesa), ISO 9001 (sistema gestione qualità), ISO 14001 (sistema gestione ambientale), ISO 45001 (sistema gestione sicurezza), sono solo un esempio dell’apprezzamento che il marchio gode in tutto il mondo.
L’impegno di Fiocchi in ambito sicurezza e difesa ha determinato la scelta di creare un reparto specifico dedicato alla produzione di munizioni per le Forze speciali.