La storia del gruppo Chiappa inizia nel 1958, quando Ezechiele (Oscar) Chiappa fonda la propria azienda chiamata Armi Sport. Nata inizialmente come laboratorio artigianale, l’azienda ha continuato a crescere nel tempo fino a essere oggi un vero gruppo industriale, sempre di proprietà della famiglia Chiappa.
Il successo del gruppo Chiappa proviene da una combinazione di molteplici fattori, tra i quali vi sono le grandi esperienze tecniche maturate in oltre 60 anni di attività, l’abilità, il coraggio e lo spirito imprenditoriale del presidente Rino Chiappa e la totale dedizione al lavoro dei membri della famiglia. Tali caratteristiche hanno portato il gruppo Chiappa a una serie di scelte vincenti, focalizzandosi su uno sviluppo tecnologico e nella comprensione dei bisogni del mercato con la costante introduzione di nuovi modelli, ma anche nell’attività basata sulla precisione e sul supporto costante alla clientela.
Il gruppo Chiappa produce una vasta gamma di modelli. Il catalogo include copie delle armi storiche americane e avancarica, fucili da caccia a leva rigati e ad anima liscia, pistole, fucili e revolver sportivi e per difesa personale, come per esempio il famoso Rhino, pistole da segnalazione e allarme e ad aria compressa. Il risultato dell’ottimizzazione del processo di produzione, lo si può vedere nel valore eccellente di tutti i prodotti offerti. Chiappa Firearms oggi è in continua crescita ed evoluzione: la sua grande capacità di innovazione, la sua flessibilità e il suo dinamismo, il gran numero di prodotti e l’ottimo rapporto qualità-prezzo per i consumatori, hanno permesso al gruppo di aprire il proprio mercato in 60 nazioni, divenendo un’azienda in grado di competere con le più grandi società del mondo.