Im12 è la serie di canne da mosca che ha promosso la qualità LmF a livello mondiale: una solida immagine, la perfetta rispondenza alle aspettative degli utilizzatori, il disegno elegante e la provata affidabilità. Oggi la serie si espande con un nuovo modello in quattro sezioni, di lunghezza 10’6”, progettato per code 7/8 e dedicato alla pesca nelle acque ferme di grande estensione, come laghi e mare, dove il peso e il volume delle mosche richiedono notevole capacità di propulsione, mentre l’opposizione alla energica reazione dei pesci si può fare solo con un certo carattere e un’azione perfetta da parte del blank. Il disegno dell’impugnatura full wells in sughero naturale rappresenta la soluzione ideale per un attrezzo che deve offrire all’utilizzatore un controllo perfetto. In linea con gli altri modelli IM12, anche la nuova 10’6” monta passanti SeaGuide totalmente protetti contro la corrosione salina.
Da tre anni la gamma di code LmF ha attratto l’interesse dei pescatori a mosca di tutto il mondo con un impeccabile livello qualitativo ed un prezzo molto interessante. Fra i modelli di maggior attualità, spicca sicuramente la Euronymph, fino a ieri disponibile solo nel classico colore Verde Oliva.
Oggi la serie si amplia con due nuove colorazioni Camou: Light e Dark, realizzate a segmenti di diversi colori, lunghi 50 centimetri e sfumati nelle zone di transizione cromatica. Entrambe le estremità sono di colore arancio ad alta visibilità, e culminano con le asole saldate che agevolano le connessioni con il backing e il terminale, mentre la superficie è estremamente scorrevole per un rapido scorrimento attraverso gli anelli delle canne. La ridotta elasticità e la notevole sensitività completano un prodotto di sicuro successo.