News

Beretti

Scritto da EOS SHOW | Dec 17, 2021 10:00:00 AM

Beretti nasce nel 1988 per volontà del cavalier Gianpietro Beretti, avvalendosi di un’esperienza trentennale nel settore della progettazione e costruzione di stampi per articoli termoplastici. Inizialmente, l’attività è basata esclusivamente sulla costruzione di stampi, oggi l’azienda vanta un moderno ufficio tecnico per la progettazione di stampi con l’utilizzo di programmi 3D, CAD–CAM–CAE simulazione di flusso iniezione con programma Moldflow e Flow Visi, un’officina meccanica con frese ed elettro erosioni a CNC, sala metrologica climatizzata, un laboratorio di stampaggio con presse a controllo numerico da 65 a 220 tonnellate, un’ampia area destinata a magazzino e un laboratorio di assemblaggio per le apparecchiature elettroniche.
Nel 1997, la grande passione per la caccia del cavalier Gianpietro e del figlio Marco Beretti, ha portato l’azienda a inserirsi nel mercato con una nuova linea di prodotti dedicati alla passione venatoria. Inizialmente con le gabbie per richiami e fotoperiodi per uccelli da richiamo , proseguendo poi con articoli elettronici quali richiami e beeper per cani.
La realizzazione completa degli articoli dalla progettazione e costruzioni di stampi, allo stampaggio dei componenti e all’assemblaggio del prodotto avviene direttamente in sede. Le moderne tecnologie acquisite e la volontà di fornire prodotti di qualità elevata a costi concorrenziali, hanno permesso all’azienda di raggiungere in 30 anni grandi obiettivi anche a livello internazionale.
Un successo che rende particolarmente orgogliosi Marco e Marinella Beretti e che merita di essere condiviso con tutti coloro che nel tempo hanno avuto modo di lavorare con l’azienda e hanno contribuito alla sua crescita.