L’associazione che riunisce i commercianti, gli intermediari e gli appassionati del settore armi organizza l’award, dopo il successo delle precedenti edizioni, in collaborazione con Armi e Tiro in qualità di media partner e con il supporto del Comitato nazionale caccia e natura-CNCN: gli appassionati di tutta Italia potranno votare l’arma, la munizione e l’accessorio tecnico che ritengono più innovativo e di qualità.
C’è di più perché quest’anno sarà possibile partecipare anche a un concorso per foto e video con l’obiettivo di celebrare la passione per il tiro sportivo e l’attività venatoria (https://award.armietiro.it/votazione). Tiratori e appassionati possono partecipare inviando una foto e/o video nelle le seguenti categorie: Professional video, Community video, Professional photo e Community photo.
Nelle categorie professional (video e foto), i partecipanti possono candidare contenuti realizzati a livello professionale, mentre le categorie community (video e photo) è destinata a contenuti realizzati a livello amatoriale. Una giuria specializzata decreterà i 5 migliori contenuti per ogni categoria che verranno pubblicati sui canali social dell’associazione e di Armi e Tiro per dare al pubblico la possibilità di votare i migliori. Numerosi e ricchi i premi offerti: quattro buoni del valore di 250 euro da spendere sull’e-store Beretta; una Benelli Experience; un visore Digital Night Discoveryopt messo in palio da Adinolfi; uno scarpone Futura Gtx messo in palio da Crispi; un box di cartucce Baschieri & Pellagri.
Proprio dal sito di Armi e Tiro (https://www.armietiro.it/assoarmieri-award-2024-concorso-categorie) è possibile votare per le categorie merceologiche, fino al 31 gennaio, scegliendo da un elenco che comprende i migliori prodotti in una selezione di nuove uscite e modelli “classici”: tra tutti i votanti saranno assegnati premi a estrazione, anche in questo caso con il contributo degli sponsor: Beretta, Benelli, Adinolfi, Crispi, Baschieri & Pellagri, Forest Italia e Riserva.
Le categorie merceologiche da votare sono: abbigliamento tecnico per caccia e tiro, calzatura da caccia, pistola per difesa, pistola da tiro, revolver, fucile da caccia a canna liscia, canna liscia da tiro, carabina da caccia, carabina a leva, carabina da tiro, carabina ad aria compressa full power, carabina di modesta capacità offensiva, ottica di puntamento, ottica da osservazione, cartuccia da caccia a pallini, cartuccia da caccia a palla, cartuccia per arma corta, carabina in calibro per pistola (Pcc), strumento di osservazione digitale e prodotto per la cura e la pulizia delle armi.
Doppia opportunità per gli appassionati: con pochi, semplici click della fotocamera per foto e video e poi al pc per il concorso che decreta i migliori prodotti dell’anno…