News

Assoarmieri a EOS '22

Scritto da EOS SHOW | Apr 16, 2022 7:00:00 AM

Assoarmieri, l'associazione del commercio civile europeo delle armi, ha programmato durante lo svolgimento di EOS show una serie di iniziative dedicate agli associati che partono fin dall’ingresso: di concerto con gli organizzatori è stato previsto un accesso dedicato alla biglietteria, che consentirà a tutti gli armieri di ritirare il proprio biglietto per accedere ai padiglioni. All'interno di EOS, Assoarmieri sarà presente con un proprio stand (E101) nel padiglione 11, nel quale sarà possibile ricevere il materiale informativo sulle convenzioni esistenti e sui corsi di formazione che l'associazione ha attivato e sta organizzando; saranno inoltre disponibili le copie del manuale di formazione “Del mestiere con le armi”.
Ampio spazio sarà inoltre dedicato all’esposizione dei prodotti vincitori della seconda edizione dello “Assoarmieri Award” in un'area dedicata di oltre 110 mq sempre nel padiglione 11 (stand G500). La premiazione dei prodotti e delle armerie vincitrici del concorso si terrà domenica 1° maggio alle ore 14 presso la EOS Arena (pad. 12).
Assoarmieri ha inoltre organizzato la propria Assemblea annuale che si terrà domenica 1° maggio alle ore 15,30 nella sala MIPAAF di Veronafiere, nel corso della quale verranno consegnati riconoscimenti alle armerie con oltre 30 anni di iscrizione all’Associazione. A margine dell’Assemblea seguirà un convegno dal titolo “Nuovi servizi e nuove sfide per le armerie: dalla formazione alla transizione digitale nel commercio al dettaglio” in cui, oltre a presentare i servizi relativi alla formazione per i soci, sarà affrontato in modo particolare il tema relativo al percorso di transizione digitale per le armerie e l’approccio omnicanale nelle vendite. L’intervento introduttivo sarà di Paola Gallas, formatrice di livello internazionale e giornalista economica di grande esperienza per il mondo della vendita al dettaglio, che ha affrontato diversi temi oggetto della moderna evoluzione del commercio al dettaglio, la quale racconterà come in diversi settori (automotive, telefonia, etc) la pandemia ha accelerato la diffusione dell’approccio omnicanale, nel quale azienda produttrice, dettagliante e utente finale entrano in un rapporto sinergico sia sul piano fisico che digitale.
Seguirà una tavola rotonda con alcuni rappresentanti delle principali aziende produttrici del comparto (hanno già confermato la presenza Daniele Piva – Direttore Business mercato civile di Beretta e Daniele Palmieri - Direttore commerciale e marketing di Fiocchi munizioni) e il responsabile area tecnica dell’Associazione, Fulvio Cenci. Gli esperti analizzeranno l’evoluzione possibile dell’omnicanalità nel mercato specifico, anche per portare all’attenzione del pubblico tutte le opportunità offerte dal digitale e le potenzialità per il settore distributivo delle armi e munizioni, confrontandolo con le migliori pratiche a livello nazionale sull’argomento.