Il modello Invictus IX GS impiega, ovviamente, la tecnologia del sistema brevettato Invictus che è diventata un segno distintivo della famiglia di prodotti che ne portano il nome e cambia il paradigma della chiusura dell’arma. Tutte le superfici coinvolte sono modulari, creando un sistema intercambiabile nel tempo, più longevo e semplice da ripristinare rispetto a un tradizionale fucile sovrapposto.
Il gruppo astina – croce include due brevetti: il meccanismo denominato "DTS Action Control System", che consente al tiratore la regolazione micrometrica della tensione dell’apertura e chiusura dell’arma attraverso l’impiego di una semplice chiave a brugola offerta in dotazione con l’arma e la croce “Winged”.
Il calcio del fucile è realizzato con una qualità extra-lusso di noce turco e completato da una finitura ad olio lucidata a mano, che mette in risalto la forma e la bellezza delle venature del legno. L'astina arrotondata si abbina perfettamente alla croce "Winged" decorata in continuità con la bascula. L'Invictus IX GS viene fornito in una valigetta lussuosa effetto radica e include otto strozzatori Maxis Competition. È disponibile nella versione Sporting con bindella piana 10x8 in calibro 12 con canne da 71, 76, 81 o 86 cm mentre, nella versione Ascent, è disponibile con canne da 76 o 81 cm. In Caesar Guerini, la missione è realizzare prodotti funzionali e affidabili, incorporando una forte dose di componente artistica. L’Invictus IX GS è un fucile che è molto di più rispetto alla semplice somma delle sue parti.